Flotte Aziendali


Eleacar offre soluzioni di fleet management, localizzazione satellitare e work force automation che permettono di controllare in ogni istante la posizione di veicoli aziendali, commerciali o privati, di visualizzare lo storico delle attività e di elaborare report.

La flotta può essere così gestita da qualsiasi postazione fissa o mobile provvista di connessione a internet, in tempo reale e in qualunque momento del giorno e della notte.

L’installazione di un sistema antifurto per flotte aziendali permette di monitorare e rintracciare un veicolo rubato con estrema precisione, utilizzando il sistema GPS o ad onde radio.

Sarà anche possibile effettuare il blocco completo della vettura a distanza, agendo sul sistema d’accensione, o attivare un allarme particolare in caso di apertura porte. L’utilità di queste funzionalità è evidente in tutti i settori industriali e commerciali in cui è richiesto l’utilizzo di una flotta di veicoli, come ad esempio nel settore del trasporto e della distribuzione delle merci..

Inoltre sarà possibile verificare i percorsi effettuati e, in caso di mancanze, ottimizzarli diminuendo i costi del carburante, così come sarà possibile monitorare lo stile di guida del guidatore del momento. Questo secondo aspetto è di importanza fondamentale per coloro i quali posseggono una flotta di veicoli destinati al noleggio: sarà possibile in questo modo sanzionare i clienti eccessivamente aggressivi alla guida, quando necessario.

I sistemi antifurto per flotte aziendali si rivelano oggi di grande importanza persino nel campo agricolo: grazie al posizionamento questi sistemi potranno effettuare una vera e propria delimitazione di campo, segnalando le zone in cui sarà necessario operare o meno.

La soluzione di localizzazione satellitare proposta da Eleacar permette il monitoraggio in tempo reale della flotta aziendale.

E’ lo strumento ideale per:

- visualizzare la posizione corrente dei mezzi in tempo reale; accertare lo stato dei veicoli (acceso/spento, fermo o in movimento, velocità, ecc.);

- consultare il tracciato degli spostamenti, le velocità del mezzo ed i km percorsi, luoghi e tempi di sosta, e molto altro;

- verificare i tempi di partenza, percorrenza e arrivo;

monitorare i tempi di guida, pausa e riposo;

- ricercare i mezzi più vicini ad un indirizzo specifico per assegnare la prossima missione;

- mandare messaggi all’operatore (note a testo libero o informazioni strutturate);

- visualizzare e stampare i documento a bordo veicolo;

- calcolare puntualmente i costi della gestione e del mantenimento della flotta;

- ottimizzare il business aziendale.

La soluzione di localizzazione satellitare proposta da Eleacar è un sistema evoluto ma al contempo semplice e di facile utilizzo, che si compone principalmente di due elementi:

- una piccola ma potente black box, dotata di connettività GPS e GPRS, da installare a bordo del veicolo, che invia automaticamente ad un server centrale la posizione del mezzo e tutte le informazioni aggiuntive rilevate sul campo;

- il portale web, che consente di consultare i dati on-line in tempo reale da qualsiasi computer/tablet/smartphone connesso a Internet.